Ultima modifica: 1 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > Comunicazioni in merito al rientro a scuola dall’8 aprile

Comunicazioni in merito al rientro a scuola dall’8 aprile

Si invia il link del provvedimento che, in sintesi, dispone quanto segue:

dal 7 al 30 aprile 2021 verrà assicurato inderogabilmente, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi  della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione comprensivo del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Per le altre classi (2^ e 3^) della secondaria in zona rossa le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Pertanto, a partire dall’8 aprile riprenderanno le attività in presenza per le classi della primaria e per la prima classe della secondaria di primo grado.

Verrà inviato l’orario di ogni classe.

Per le classi 2^ e 3^ della secondaria le attività continueranno a distanza, mantenendo i gruppi in presenza degli alunni individuati secondo l’organizzazione già attivata; si sta lavorando ad eventuali modifiche/integrazioni. Seguiranno informazioni in merito.

Le prove invalsi delle classi terze della secondaria saranno posticipate al mese di maggio.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Lo staff di presidenza dell’IC Olmi