Ultima modifica: 3 Aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > CONSEGNA DELLE COSTITUZIONI ALLE CLASSI DELLA SECONDARIA MAFFUCCI

CONSEGNA DELLE COSTITUZIONI ALLE CLASSI DELLA SECONDARIA MAFFUCCI

20 Marzo 2018
In occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, istituita nel 2012, nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia, la Dirigente ha consegnato alle classi terze presenti e ai delegati delle classi prime e seconde i testi della Costituzione inviati dal MIUR.
La consegna è stata accompagnata da esecuzioni musicali curate dai docenti della Scuola con gruppi di alunni ed è stata impreziosita dalla presenza di due rappresentanti degli Alpini.

Una lezione di Educazione alla legalità, alla tolleranza, all’accettazione dell’altro, alla pace, per costruire una società sempre più consapevole del valore di diritti e doveri.