Ultima modifica: 22 Aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > INIZIATIVA “UN CUOCO PER AMICO” – MILANO RISTORAZIONE

INIZIATIVA “UN CUOCO PER AMICO” – MILANO RISTORAZIONE

Milano Ristorazione  invita il personale scolastico a partecipare agli eventi dedicati all’utenza, organizzati in occasione della Milano Food Week 2018 che si svolgerà nella nostra città da lunedì 07 a domenica 13 maggio 2018.
Iniziative legate all’aspetto esperienziale e sensoriale del cibo, il cui palinsesto completo è visionabile sul nostro sito istituzionale www.milanoristorazione.i.t

In particolare vi segnaliamo che nel corso della settimana dal 7 al 11 maggio 2018, i cuochi di Milano Ristorazione visiteranno alcune scuole d’infanzia, primarie e secondarie servite dai centri cucina in cui lavorano.
Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa Un cuoco per amico, è l’occasione per andare oltre al semplice consumo della pietanza, vivere un’esperienza di confronto e scoprire chi e cosa c’è dietro la preparazione del pasto che tutti i giorni arriva sui tavoli dei refettori scolastici.

Un incentivo ad avvicinarsi ai processi di preparazione dei pasti e al loro assaggio. Allo stesso modo sarà il momento per esprimere proposte, dubbi e curiosità.
La visita del cuoco sarà preannunciata dall’affissione presso il refettorio e/o i locali scolastici, di una speciale locandina che ne indica la data.
In allegato e al link: http://www.milanoristorazione.it/notizie-eventi/progetti/progetti-attivi/1494-un-cuoco-per-amico-viii-edizione potrete trovate il calendario delle viste e il dettaglio delle scuole interessate.
Comunicazione e Relazioni Esterne Milano Ristorazione
CALENDARIO CUOCO AMICO MAGGIO 2018