Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > La scuola a casa – il documentario

La scuola a casa – il documentario

La scuola a casa è un documentario girato in Bovisa da Roberto Ronchi e Mara Corradi.
Bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico della scuola di viale Bodio raccontano il loro lockdown facendo emergere temi importanti: integrazione, inclusione sociale, educazione, sanità pubblica.
Le parole degli autori:
“I corridoi vuoti in piena estate, quando immaginavamo che presto si sarebbero riempiti di nuovo di voci, di zainetti colorati e di scarpe appese. Abbiamo paura di tornare a quell’assenza.
Allora ci rimettiamo a lavorare pensando che oggi più che mai sia necessario lanciare un messaggio di coesione. Restiamo uniti per la scuola. Siamo rispettosi delle norme sanitarie, aiutiamo invece di criticare, accogliamo anche quando la condizione non è perfetta, scommettiamo sulla scuola!”
E’ possibile sostenere questo bellissimo lavoro a questo link: