Ultima modifica: 17 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > In memoria del prof. Zanchetta

In memoria del prof. Zanchetta

Accogliamo la richiesta di un gruppo di ex docenti della Maffucci, ormai in pensione, che hanno chiesto alla Scuola di pubblicare sul sito un breve messaggio in ricordo del collega Zanchetta recentemente scomparso.

Un piccolo segno di memoria e riconoscimento per chi ha fatto parte della grande famiglia Maffucci.

Nadir Zanchetta ci ha lasciato il 13 novembre.
E’ stato per molti anni insegnante di Educazione Tecnica nelle scuole di via Catone e di via Maffucci. Un collega di cui abbiamo apprezzato l’intelligenza e la cultura.
Alla notizia della sua morte l’hanno ricordato molte delle persone che con lui avevano lavorato in giorni ormai lontani.
E’ un segno che la scuola resta comunque e sempre un luogo di scambio e confronto anche vivace e di costruzione di relazioni solide.

I colleghi