Ultima modifica: 30 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > “Che avventure Super Claus!” IV D scuola G. Leopardi

“Che avventure Super Claus!” IV D scuola G. Leopardi

L’attività teatrale rappresenta un momento di coinvolgimento totale degli alunni uniti da un grande obiettivo.  Attraverso la drammatizzazione ogni alunno riesce a tirare fuori il proprio carattere e a mettersi in gioco secondo le proprie capacità. Ciò rafforza i rapporti di collaborazione perché solo attraverso il lavoro di tutti è possibile raggiungere lo scopo finale. Il lavoro è partito dalla lettura del libro “Che avventure Super Claus!” che ha fornito numerosi spunti alla discussione e al confronto. Ha inoltre fornito spunto per analizzare la struttura e scrivere delle lettere. Il copione teatrale collegato al libro mancava della seconda parte, che è stata inventata e realizzata attraverso le lettere scritte dagli alunni che hanno inoltre lavorato anche per realizzare le scenografie.

Super Claus