Ultima modifica: 23 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > INTITOLAZIONE AULA DI SOSTEGNO ALLA PROF.SSA EMANUELA COMOLLI

INTITOLAZIONE AULA DI SOSTEGNO ALLA PROF.SSA EMANUELA COMOLLI

Sabato 23 ottobre, in un clima di grande emozione, si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’Aula di Sostegno della Secondaria Maffucci alla memoria della prof.ssa Emanuela Comolli, docente di Sostegno e referente dell’area, prematuramente scomparsa.

Un omaggio doveroso nei confronti di una docente attenta ai bisogni dei più fragili, antesignana di nuove ed efficaci sperimentazioni didattiche nei processi di insegnamento-apprendimento, aperta al dialogo e al confronto con le tutte le componenti educative: scuola, alunni e famiglie, interlocutori importanti dell’azione educativa.

Hanno partecipato all’evento la dirigente, dott.ssa Barbirato, la sig.ra Michela Lento, che ha  reso realtà il desiderio di Emanuela di creare una Fondazione finalizzata al supporto di iniziative rivolte ad alunni e alunne nell’ottica dell’inclusione, la dott.ssa Veronica Merotta, della Fondazione di Comunità Milano, e tanti docenti, genitori ed exalunni che hanno sperimentato il valore professionale ed umano della docente.

Uno spazio innovativo, dotato delle ultime tecnologie,  ricco di materiali e testi di supporto, con arredi mobili, colorati, interscambiabili pensati per una didattica cooperativa.

Un grazie speciale alla prof.ssa Ivana Morandi, collega e soprattutto amica di Emanuela, che ha dato un grande contributo per la realizzazione dell’evento.