Ultima modifica: 6 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > Pedibus 2020/2021 A scuola a piedi – Chi cammina non inquina

Pedibus 2020/2021 A scuola a piedi – Chi cammina non inquina

Pedibus è un autobus di bimbi che vanno a scuola insieme: funziona come uno scuolabus, con il capolinea e le fermate in cui ci si incontra all’ora stabilita, ma sono i piedi a farlo andare avanti! Uno o più genitori guidano il gruppo e i bambini, in sicurezza, chiacchierano, fanno movimento e non inquinano. Pedibus, pensato per contribuire alla diminuzione del traffico urbano, offre alle famiglie una modalità alternativa all’uso dell’auto per accompagnare i figli a scuola in maniera sicura.

Nel nostro istituto è attiva la linea Rossa, che copre la tratta Bovisa-Bodio, ma si vorrebbe far partire anche la linea Verde Resegone (Lancetti)-Bodio.

Chi fosse interessato troverà tutte le informazioni sui volantini allegati.