Ultima modifica: 30 Agosto 2016
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > REPLICA DELLO SPETTACOLO TEATRALE: 256 SECONDI, PIOVONO BOMBE!Dal 7 al 16 ottobre presso il RIFUGIO ANTIAEREO 87 di via Bodio 22

REPLICA DELLO SPETTACOLO TEATRALE: 256 SECONDI, PIOVONO BOMBE!Dal 7 al 16 ottobre presso il RIFUGIO ANTIAEREO 87 di via Bodio 22

Visto il successo ottenuto e le tante richieste di prenotazione lo spettacolo  verrà replicato in ottobre. Informazioni sui costi dei biglietti, sugli orari e sulle modalità di prenotazione saranno comunicati a breve.

 

”256 secondi, piovono bombe” è un risveglio da un sonno apatico. E’ il risveglio delle coscienze e dei cuori. Un risveglio brusco e che fa anche un po’ male, ma necessario quanto aprire gli occhi ogni dì. Una ”preghiera” del mattino scritta da Cesare Gallarini, interpretata dallo stesso accompagnato da Lorena Marconi e Claudio Zucca. Un rito che definisce il bene, capendo profondamente quanto male l’uomo stesso può commettere.

Carla Nigro

256 secondi, piovono bombe è un racconto grottesco fatto di spezzoni come quelli incendiari che distrussero Dresda, Tokio, Milano; un racconto fatto diframmenti come quelli dei resti di Hiroshima; un racconto fatto di schegge come quelle delle mine aeree che distrussero Londra, Amburgo; una narrazione poetica tratta dai brandelli della memoria dei protagonisti.