Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > News > RICORRENZA GIORNATA DELLA MEMORIA – 27 GENNAIO: PER NON DIMENTICARE

RICORRENZA GIORNATA DELLA MEMORIA – 27 GENNAIO: PER NON DIMENTICARE

Il ministero dell’Istruzione invita con il Tweet a scoprire il portale dedicato alla didattica della #Shoah

Il tweet contiene il link che rimanda al portale citato, Scuolaememoria.it, dove si legge: “Il sito nasce come strumento per sensibilizzare e affiancare i giovani alla riflessione sui temi della Shoah, dell’antisemitismo, dell’indifferenza nei confronti delle discriminazioni, attraverso la fruizione di percorsi, modalità pedagogiche e testi in continuo aggiornamento, che si avvalgono di rimandi a siti specializzati”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di creare uno strumento, fra le scuole di tutto il territorio nazionale, dove scambiare le esperienze positive, le “best practise”.